Attive dal 1998, le Cantine Teanum sorgono su un territorio lievemente collinare, che si estende tra il Gargano e l’appennino Dauno, nel settentrione della Puglia e, precisamente, nel comune di San Paolo di Civitate in provincia di Foggia.

L’azienda gode del vantaggio di una proprietà estesa e diversificata. I vigneti si estendono, infatti, su 170 ettari dislocati in 5 contrade diverse, elemento che ha permesso di individuare il luogo di coltivazione più adatto per ciascun varietale gestito.

Il segreto del successo dell’azienda dipende sia da variabili di natura ambientale, culturale e storica insite nel territorio in cui sorge, sia da un misto di determinazione, professionalità, visioni e progetti degli uomini che l’amministrano. Questi ultimi, infatti, hanno dato vita ad una viticoltura di alta qualità, scegliendo i varietali, sia autoctoni che internazionali, con maggior potenziale, che meglio si adattano al terreno, al clima, alle esigenze enologiche ed alle richieste di mercato.

La parola “Teanum” proviene dal nome dell’antica città romana Teanum Apulum. Questa città sorgeva proprio nel territorio in cui è ubicata la città di San Paolo di Civitate. Sin dall’inizio della loro attività, quindi, le Cantine Teanum cercano di trasferire nel mondo enologico la bellezza che i Romani avevano scoperto in queste terre. Il tutto accompagnato dall’introduzione di innovative tecnologie enologiche e dalla presenza di un management altamente specializzato, nell’intento di fornire ai clienti un prodotto unico dal punto di vista qualitativo e accattivante sotto gli aspetti del marketing.

VINI IN DEGUSTAZIONE

OTRE NERO DI TROIA

Vitigno: Nero di troia

Gradazione alcolica: 13.0°

Colore: Rosso luminoso

OTRE PRIMITIVO

 

Vitigno: Primitivo

Gradazione alcolica: 14,5°

Colore: Rosso intenso

OTRE NEGROAMARO FISH

Vitigno: Negroamaro

Gradazione alcolica: 13.0°

Colore: Rosso

VENTO ROSATO

 

Vitigno: Nero di troia 70% e Negroamaro 30%

Gradazione alcolica: 12,0°

Colore: Rosa acceso

VENTO SPUMANTE ROSÈ

Vitigno: Aglianico

Gradazione alcolica: 12.0°

Colore: Rosè

BOMBINO FIANO ALTA

Vitigno: Bombino bianco 70% e Fiano 30%

Gradazione alcolica: 13.0°

Colore:Bianco

0
0
0
s2smodern
Vai all'inizio della pagina