La Agricola Cannito ha origini nel 1940, da oltre 70 anni di grande impegno della produzione agricola.

Mr Francesco Cannito, terza generazione, ha sviluppato circa 50 ettari destinati alla produzione di alta qualità di: Olive (Varietà Termite di Bitetto per il consumo da mensa, Coratina, Ogliarola e Carolea per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva Bio); Mandorle; Ciliegie; Percoche; Mele; Uve da vino (Varietà Primitivo, Negramaro, Montepulciano e Fiano Minutolo).

L'intera produzione segue le regole del Biologico e l'Azienda ha certificazione sul Vino e su Olio “BioAgricert“ sin dal 1997.

SAPORI APULI è il Brand dell'Olio Extravergine d’oliva Bio che viene prodotto direttamente nel frantoio aziendale, in tre varietà: “monovarietale” Corarina, “blend” di Coratina, Ogliarola e Carolea e il nuovissimo “Affiorato di Coratina”. Grazie alle sue elevate proprietà nutritive, è un vero punto di forza e di eccellenza della produzione Olio Pugliese.

CANNITO è il Brand del Vino (primo vino prodotto in bottiglia nel 2007) presente nel comprensorio della DOC di Gioia del Colle.

La filosofia Aziendale è quella di inseguire incessantemente il miglior livello qualitativo. Il nostro compito è sempre stato quello di conservare la tipicità del territorio e di studiare il modo di preservarla.

Perciò, è importante poter realizzare collaborazioni che ci accompagnino in questo percorso di crescita.

Francesco Cannito

VINI IN DEGUSTAZIONE

DRUMON BIO

Vitigno: Primitivo Gioia del Colle

Gradazione alcolica: 14.5°

Colore: Rosso rubino

DRUMON ROSÈ BIO

 

Vitigno: Primitivo

Gradazione alcolica: 13°

Colore: Rosa tenue

DRUMON FIANO BIO

Vitigno: Fiano Minutolo

Gradazione alcolica: 12°

Colore: Rosa buccia

0
0
0
s2smodern
Vai all'inizio della pagina