Terre di San Vito nasce da un progetto di vita, finalizzato a recuperare il legame con la propria terra, riappropriandosi della lentezza della lavorazione, nonche’ dell'artigianalita’, tutti valori che la tecnologia e la vita frenetica che conduciamo hanno completamente sradicato dalla nostra cultura.

Terre di San Vito, situata nella campagna pugliese, a pochi km dal mare, respira tra vigneti ed uliveti secolari, e sorridendo al tempo che passa, produce frutti dal sapore inconfondibile. Terre di San Vito e’ un insieme di persone che condividono con entusiasmo lo stesso amore per la propria terra. Sola mandola e rispettandola abbiamo la possibilita’ di ottenerni frutti migliori. “Pochi ma buonissimi”, rappresenta appieno la filosofia di Terre di San Vito che ha come obiettivo uello di offrire i prodotti di “una volta”, dal sapore e gusto unico.

La produzione è caratterizzata dal Sauvignon, Chardonnay e dal Malbec, vitigno di pregio e dalle grandi potenzialità. Il Malbec è una varietà rossa originaria della Francia, dove è ancora coltivato in piccola parte nel Bordeaux, ma è in Argentina che questo vitigno ha trovato una sua dimensione, diventando una delle varietà più rinomate al mondo per la produzione di vini di grande qualità e longevità.

Il nostro vino è il risultato di questo prezioso frutto; è un rosso rubino intenso già nel colore, ricco di tannini e sostanze aromatiche. Caratteristiche eccellenti che si possono ottenere grazie al suolo, al mare e alle temperature di Polignano.

VINI IN DEGUSTAZIONE

IL VESCOVO

Vitigno: Malbec 70% Cabernet 30%

Gradazione alcolica: 13,5

Colore: Rosso

PIÙ VINO

 

Vitigno: Malbec

Gradazione alcolica: 13,0

Colore: Rosso

MOSI

Vitigno: nero di Troia 50% Bombino Nero 50%

Gradazione alcolica: 13,5

Colore: Rosato 

PIÙ VINO

 

Vitigno: Souvignon 90% Chardonnay 10%

Gradazione alcolica: 13,5

Colore: Bianco

0
0
0
s2smodern

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina