ESPOSITORI 2019

Martedì, 28 Giugno 2016 08:02

Vino è Musica. Buona l’anteprima

A Casa Vestita preambolo dedicato al Vino e al Cinema per la rassegna che torna nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie i prossimi 29 e 30 luglio

Ogni giorno ho bisogno di un sogno – dice una delle protagoniste del film Senza Trucco. Una delle quattro donne del vino naturale, biologico o biodinamico che il suo sogno dopo anni di studio lo ha fatto diventare realtà nelle campagne assolate e sabbiose della sua Sicilia.

Sono Dora Forsoni, Nicoletta Bocca, Elisabetta Foradori e Arianna Occhipinti le donne Senza trucco del lavoro di Giulia Garglia presentato venerdì nel giardino ottocentesco di Casa Vestita a Grottaglie come anteprima dell’evento Vino è Musica che quest’anno andrà in scena nel quartiere delle ceramiche i prossimi 29 e 30 luglio.

L’anteprima anche quest’anno ha visto insieme due realtà storiche territoriali: l’associazione Intersezioni realizzatrice della kermesse dedicata al vino e alla musica, e l’Associazione Il Serraglio che ogni anno in agosto organizza nel centro storico di Massafra la rassegna Vicoli Corti dedicata al cinema.

Il Vino e il Cinema in un connubio che aiuta a diffondere la cultura enologica ma anche la stessa natura della piccola rivoluzione in ambito agricolo che sta riguardando alcuni produttori. Come quella del dott. Domenico Mangione ex farmacista e ora produttore di vino naturale in provincia di Taranto (Tenuta Macchiarola) degustato durante la serata. Dopo la proiezione del documentario il dibattito è stato animato da Francesco Muci di slow wine e dal giornalista rai e presidente dell’Associazione Giornalisti Agroalimentare Puglia, Michele Peragine.

La degustazione dei prodotti è stata curata dall’Associazione Armonie.

Anche quest’anno Vino è Musica ripropone la formula vincente delle edizioni precedenti con i produttori (43 quest’anno) chiamati a raccontare i loro vini e la loro passione nel confronto diretto con il pubblico che per la settima edizione oltre ai laboratori prevede anche una suggestiva cena en plein air.

Nel corso di tutti gli eventi l’Associazione Intersezioni sarà accompagnata dalla rete di protezione finanziaria Eurovita della BCC di San Marzano

 

TI PIACEREBBE PARTECIPARE A VINO È...MUSICA?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PERCORSI VINO È...MUSICA

On the Road

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Blind Tasting

24 - 25 Luglio 2019
Grottaglie

Enoteca

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Laboratori di Degustazione

26 - 27 Luglio 2019
Terrazze nel Quartiere delle ceramiche

loghi regione puglia