Affidata agli Opa Cupa del maestro Cesare Dell’Anna la chiusura della rassegna

Rock, blues, balkan, gipsy e folk sono solo alcuni dei generi musicali che si potranno ascoltare all’interno della rassegna “enoculturale” Vino è Musica.

Le chef Anna Maria Di Gregorio, Francesca Maselli e Loredana Ballo presenteranno il loro cibo di strada “made in Puglia”. 

Il bello del mangiare fast ma con tutta la qualità slow del Made in Puglia. A Vino è Musica, in programma i prossimi 30 e 31 luglio a Grottaglie, saranno le donne chef le protagoniste di questa parte del carnet di appuntamenti.

Conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico

Dalla vigna alla cantina, colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive

 

 

Il vino nella sua essenza più viva

Terra, passione, mani esperte che regalano vini tutti da vivere e ricordare 

Non solo descrizioni organolettiche ma un vero e proprio racconto di storie di vita, vigne e uomini

Narratore di questo viaggio Francesco Muci, coordinatore Slow Wine Puglia

 

Quattro etichette, un degustatore ed esperto di grande rilievo, Enzo Scivetti e una particolare degustazione di Aleatico.

Una degustazione guidata che si preannuncia davvero "spumeggiante"

 

A Vino è Musica gli estrosi e coinvolgenti laboratori di Daniele De Michele.

Veri e propri viaggi culinari, culturali e musicali

  

Dopo il successo registrato nella precedente edizione, a grande richiesta del pubblico, ritornano i laboratori/spettacolo di Daniele De Michele.


Foto: © Roberta Trani

Accenti e declinazioni del Vino di Puglia

Il tutto nella due giorni di Vino è Musica 30 - 31 luglio • Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie

Il vino in tutti i suoi accenti e in tutte le sue declinazioni cromatiche: dal Nord al Sud della Puglia. Un viaggio attraverso la sapienza del “far vino” di una delle regioni vitivinicole più importanti d’Italia che con le sue varietà autoctone oggi rappresenta una delle forme di rinascimento culturale e colturale del Mezzogiorno d’Italia.

Entra nel vivo #lapugliadelgusto, il contest fotografico legato alla rassegna “enoculturale” Vino è Musica, in programma per il 30 e 31 luglio nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie.

Il contest fotografico gratuito e a premi ha come obiettivo la valorizzazione della Puglia del gusto. Prodotti tipici, vino, ricette tradizionali profumi, sapori di Puglia. Promosso dall’Associazione Intersezioni, in collaborazione con gli Instagrammers di Taranto, il contest è aperto dal 3 aprile e terminerà il 23 luglio.

Per l’anteprima di “Vino è Musica” a Grottaglie il prossimo 6 luglio va in scena la storia dei ribelli del vino naturale nel docu-film di Jonathan Nossiter 

Il vino e il cinema per raccontare al mondo l’esperienza di “resistenza naturale” di alcuni viticoltori italiani che affrontano la crisi, ma anche il mercato globale e l’eterno conflitto tra produttività e sostenibilità ambientale, con la messa a dimora, la coltura e la cultura del Vino Nature.

TI PIACEREBBE PARTECIPARE A VINO È...MUSICA?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PERCORSI VINO È...MUSICA

On the Road

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Blind Tasting

24 - 25 Luglio 2019
Grottaglie

Enoteca

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Laboratori di Degustazione

26 - 27 Luglio 2019
Terrazze nel Quartiere delle ceramiche

loghi regione puglia