SPONSOR

musicisti vino e musica

Un cast musicale davvero unico quello che Vino è Musica, la rassegna enoculturale più importante della Puglia, propone per questa edizione a Grottaglie (Ta ) dal 31 luglio al primo agosto.

Un festival di eventi unici per accendere l’estate pugliese: nel Quartiere delle Ceramiche, unico al mondo, la musica autoprodotta si mescolerà con l’arte dando vita a una fusione artistica a 360°. Mentre si degusteranno i migliori vini pugliesi si ballerà al ritmo travolgente del live.

dolphinwatching

Sono tante le attività che il turista o il semplice eno-appassionato potrà svolgere intorno alla rassegna enogastronomica alla sua quinta edizione, VINO è…Musica, in programma nel Quartiere delle Ceramiche dal 31 Luglio al 1 Agosto 2014.

Una volontà che nasce dall’Associazione Intersezioni con l’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, le associazioni, le aziende e i consorzi, il tutto per permettere ai partecipanti di Vino è Musica di divertirsi e scoprire piccole meravigliose realtà di Taranto e dintorni.

la puglia del gusto

 

Ancora nove giorni a disposizione per partecipare al contest lanciato dall’ Associazione Intersezioni. Prodotti tipici, vino, ricette tradizionali profumi, sapori di Puglia. Questo il tema del I contest fotografico inserito nella rassegna “VINO è…Musica”, l’evento eno-culturale di Grottaglie (TA) che si terrà dal 31 luglio al 1 agosto.

ecofesta

L'evento si veste di ecologia e di iniziative ambientali“

 VINO è…Musica, la rassegna “eno-culturale” giunta alla quinta edizione che si terrà a Grottaglie all’interno del Quartiere delle Ceramiche nei giorni 31 luglio e 1 agosto, ha fatto richiesta della certificazione volontaria "Ecofesta Puglia", premiata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e cuore pulsante del progetto "LaTradizione fa Eco - modello di sostenibilità per innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi” vincitore del bando social Innovation del Miur.“

Dal 5 maggio 2014 al 31 maggio gratuito ed aperto a tutti, lanciato dall’Associazione Intersezioni

contest fotografico

Tutti pazzi per la Puglia: al via il contest fotografico “#lapugliadelgusto”

Le venti foto vincitrici saranno oggetto di una mostra collettiva all’interno della V edizione della rassegna VINO è…Musica. Le tre con il punteggio finale più alto, inoltre diventeranno le immagini ufficiali della campagna di comunicazione nazionale 2015 della rassegna enoculturale

Prodotti tipici, vino, ricette tradizionali profumi, sapori di Puglia. Questo il tema del I contest fotografico inserito nella rassegna “VINO è…Musica”, l’evento eno-culturale di Grottaglie (TA) che si terrà dal 31 luglio al 1 agosto. La valorizzazione della Puglia del gusto, fare della passione per la fotografia uno strumento di promozione locale: sostenere la cultura agroalimentare pugliese, facendola conoscere attraverso la fotografia.

Martedì, 15 Aprile 2014 13:50

#lapugliadelgusto:Enjoy and taste Puglia!

 

primo co ncorso fotografico
Prodotti tipici, vino, ricette tradizionali profumi, sapori di Puglia. Questo il tema del I contest fotografico inserito nella rassegna “VINO è…Musica”. La valorizzazione della Puglia del gusto, fare della passione per la fotografia uno strumento di promozione locale: sostenere la cultura agroalimentare pugliese, facendola conoscere attraverso la fotografia.

conferenza stampa vino e musica

La presentazione oggi 23 luglio a Bari con Fabrizio Nardoni, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.

Il 3 e il 4 agosto iniziative, degustazioni, percorsi enogastronomici, musica e arte animeranno l’incantevole quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA).

Il quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA) si sta preparando ad accogliere turisti, enoappassionati e curiosi per la IV edizione di Vino è… Musica “Il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori”. E quest’anno sono tante le novità, prima fra tutte i giorni, che saranno due: 3 e 4 agosto.

Oggi, 23 luglio il programma completo della rassegna è stato presentato alla stampa presso la sede della Regione Puglia a Bari da Fabrizio Nardoni, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia insieme a Enza De Carolis, organizzatrice di Vino è Musica Giuseppe Guarini, assessore all'Agricoltura, Comune di Grottaglie (TA) e Rocky Malatesta,direttore generale Gal colline joniche.

radiodervish

Sarà all’insegna delle migliori band del panorama musicale pugliese e non, l’edizione 2013 della rassegna enogastronomica che vedrà esibirsi il 3 e 4 agosto aGrottaglie (TA) ben 18 gruppi. 

Intorno agli stand artigianali ed enogastronomici si ballerà al ritmo travolgente. Inoltre, presenti ben 25 eventi artistici tra teatro, fotografia, pittura e tanto altro.

Nel quartiere delle Ceramiche, la via più importante di Grottaglie (TA), quella che accoglie le storiche botteghe, la musica live accenderà la IV edizione di Vino è…Musica “Il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori. Sarà all’insegna delle migliori band del panorama musicale pugliese e non, l’edizione 2013 della rassegna enogastronomica che vedrà esibirsi il 3 e 4 agosto ben 18 gruppi musicali.

degustazioni guidate ais

Sabato 3 agosto presso la terrazza della Bottega di Enza Fasano,

domenica 4 agosto presso la terrazza della Bottega Keramos

Quindici etichette protagoniste alla degustazione guidata organizzata dall’Ais Taranto per Vino è Musica. Il 3 e il 4 agosto, nel suggestivo quartiere delle Ceramiche a Grottaglie (TA) si andrà alla scoperta del buon vino pugliese e della sua storia e cultura enologica.

La prima degustazione si svolgerà sabato 3 agosto (dalle 21.30 alle 23.00) nella splendida terrazza della Bottega di Enza Fasano, completamente arredata con ceramica multicolore tutto in stile mediterraneo. La seconda, domenica 4 agosto, sempre nel cuore delquartiere delle Ceramiche (dalle 21.30 alle 23) la degustazione si svolgerà presso la terrazza della Bottega Keramos.

Domenica, 04 Agosto 2013 08:58

I BLIND TASTING "VINO é...Musica"

photo©associazione2.8

di Nicola Campanile.

Malgrado il clima torrido è terminata con successo un’esperienza ricca di sorprese che lascia presagire una scia di ulteriori interessanti iniziative come risultato della collaborazione tra la prolifica Associazione Intersezioni, che da quattro anni organizza la nota mostra mercato Vino è…Musica, e Radici Wines.

L’evento nasce con lo scopo di dare visibilità alle aziende partecipanti alla mostra mercato attraverso un blind-tasting che non si attua esattamente sulla stessa falsariga dello schema di Radici del Sud, ma, utilizzandone la formula, la adatta alle esigenze dell’evento promosso dall’Associazione Intersezioni che attrae flussi di migliaia di partecipanti, in modo da dare loro l’opportunità di avvicinarsi al vino, anche attraverso la musica, in maniera più consapevole e spontanea, cercando cioè di limitare il tecnicismo all’approccio iniziale col vino.

Template by JoomlaShine