SPONSOR

Domenica, 04 Agosto 2013 08:58

I BLIND TASTING "VINO é...Musica"

photo©associazione2.8

di Nicola Campanile.

Malgrado il clima torrido è terminata con successo un’esperienza ricca di sorprese che lascia presagire una scia di ulteriori interessanti iniziative come risultato della collaborazione tra la prolifica Associazione Intersezioni, che da quattro anni organizza la nota mostra mercato Vino è…Musica, e Radici Wines.

L’evento nasce con lo scopo di dare visibilità alle aziende partecipanti alla mostra mercato attraverso un blind-tasting che non si attua esattamente sulla stessa falsariga dello schema di Radici del Sud, ma, utilizzandone la formula, la adatta alle esigenze dell’evento promosso dall’Associazione Intersezioni che attrae flussi di migliaia di partecipanti, in modo da dare loro l’opportunità di avvicinarsi al vino, anche attraverso la musica, in maniera più consapevole e spontanea, cercando cioè di limitare il tecnicismo all’approccio iniziale col vino.

photo©associazione2.8

Momento importate il primo premio enologico. Premiati 30 vini che meglio incarnano le tipicità del vitigno di appartenenza: primitivo, rosati da vitigno autoctono (Primitivo, Negroamaro, Montepulciano, Malvasia, Nero di Troia, Bombino).

Trentasei aziende Wine&Food, 18 musicisti e ben 25 eventi artistici hanno fatto divertire migliaia di enoappassionati . Oggi l’evento si ripete: fino a stanotte musica, percorsi enogastronomici, mostra ‘Cotture’, corsi di degustazione e tanto divertimento.

Musica, arte, gusto e tanto buon vino: questo il mix giusto che ha consentito alla prima serata di Vino è Musica a Grottaglie (TA) di avere un così grande successo: l’evento promosso dall’Associazione Intersezioni, ha smosso infatti migliaia di enoappassionati, incuriositi dall’evento, ma soprattutto desiderosi di fare un’esperienza di grande valore culturale ed enogastronomico.

Dal 31 luglio al 1 agosto iniziative, percorsi enogastronomici, spettacoli e arte animeranno l’incantevole quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA)

Degustazioni con Donpasta a ritmo di musica, la voce di Diodato e la tromba di Cesare dell’Anna.

Vino, olio, musica, aria buona, degustazioni ad hoc e “cibi di strada”, la Puglia che parla enogastronomico si sta preparando a sprigionare tutti i suoi sapori e profumi estivi. Grottaglie (TA) e precisamente il suo unico quartiere delle Ceramiche, dal 31 luglio al 1 agosto, è pronto ad attendere migliaia di turisti, appassionati e curiosi per la V edizione di Vino è Musica.

Template by JoomlaShine