Per l’anteprima di “Vino è Musica” a Grottaglie il prossimo 6 luglio va in scena la storia dei ribelli del vino naturale nel docu-film di Jonathan Nossiter 

Il vino e il cinema per raccontare al mondo l’esperienza di “resistenza naturale” di alcuni viticoltori italiani che affrontano la crisi, ma anche il mercato globale e l’eterno conflitto tra produttività e sostenibilità ambientale, con la messa a dimora, la coltura e la cultura del Vino Nature.

Venerdì 19 giugno secondo appuntamento delle anteprime “Vino è Musica”.

Si intitola “Episcopius Troianus: Il taccuino di Troia” ed è il libro che porta la firma di Antonio V. Gelormini, giornalista ed editorialista del quotidiano telematico Affari Italiani, ed è edito dalla casa editrice Gelsorosso. Venerdì 19 alle ore 20,30 il libro sarà presentato a “Terrazza Nardina”, il contenitore culturale della bottega ceramica Kéramos, nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA) in via Crispi 12/A.

Dal 30 al 31 luglio, percorsi di degustazione, laboratori, musica e arte tutto “made in Puglia”.

Se vuoi conoscere la Puglia il 30 e 31 luglio a Grottaglie, su una terrazza panoramica, in antiche vie costellate di botteghe ceramiche, davanti ad un piatto della tradizione rivisitato in versione street-food, potrai esplorare il vero senso dell’apulian life style.

Protagonisti del primo appuntamento i vini vincitori del II Premio Vino è Musica 

Inizia venerdì 29 maggio presso il Macchiaviva Bristrot di Grottaglie il cammino verso la sesta edizione di Vino è Musica che si svolgerà a fine luglio.

Il 30 e 31 luglio a Grottaglie (Taranto), città dell’arte ceramica, vino, musica e risveglio dei sensi

Il bello e il buono di una grande terra su un palcoscenico naturale di grande suggestione: le vie, gli slarghi e le botteghe dell’antico e unico Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie.

Martedì, 24 Marzo 2015 13:02

A Grottaglie si celebra il vino di Puglia

30 e 31 luglio torna “Vino è…Musica”

La terza edizione del premio enologico presieduta da Daniele Cernilli di Doctor Wine

Tra le novità di quest’anno i laboratori dedicati ai vini naturali

Nel Padiglione Puglia del Vinitaly lunedì 23 marzo tutto il Vino pugliese in un evento

Anteprima nazionale per la rassegna grottagliese di “Vino è…Musica”

Venerdì, 01 Agosto 2014 11:48

Ecco i vini vincitori di Vino è Musica

vincitori concorso

Due le giurie: una tecnica e una popolare

Ieri, giovedì 31 luglio, sono stati decretati e premiati i vini vincitori del secondo premio enologico Vino è Musica. Due le giurie, una tecnica e una popolare e due le sezioni: Vino è Musica e Vino a cena.

secondo-blind-tasting

Domani mercoledì 30 e giovedì 31 luglio 29 aziende pugliesi si confronteranno nel blind tasting di due superlative commissioni d’assaggio.La premiazione 31 luglio a Grottaglie (Ta) dalle 18.

Grande attesa per il secondo blind tasting di Vino è Musica. La rassegna enogastronomica di Grottaglie (Ta), in programma il 31 luglio e il 1 agosto, offre per questa sua V edizione numerose novità tra le quali una giuria popolare d’eccezione come protagonista del secondo premio enologico Vino è Musica, che affiancherà una giuria tecnica di esperti.

Template by JoomlaShine