Foto: Associazione Occhio Fotografico

Il 29 e il 30 luglio, nel Quartiere delle Ceramiche, i tetti delle botteghe dei ceramisti saranno le location dei 10 laboratori del gusto guidati da AIS, ONAV e Slow Wine. Un’opportunità unica per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico.

I visitatori potranno, come ogni anno, scegliere di assaporare il vino pugliese in modi diversi, divertendosi con la buona musica, in compagnia, guidati da esperti o direttamente con il produttore.

Martedì, 28 Giugno 2016 08:02

Vino è Musica. Buona l’anteprima

A Casa Vestita preambolo dedicato al Vino e al Cinema per la rassegna che torna nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie i prossimi 29 e 30 luglio

Ogni giorno ho bisogno di un sogno – dice una delle protagoniste del film Senza Trucco. Una delle quattro donne del vino naturale, biologico o biodinamico che il suo sogno dopo anni di studio lo ha fatto diventare realtà nelle campagne assolate e sabbiose della sua Sicilia.

Sono Dora Forsoni, Nicoletta Bocca, Elisabetta Foradori e Arianna Occhipinti le donne Senza trucco del lavoro di Giulia Garglia presentato venerdì nel giardino ottocentesco di Casa Vestita a Grottaglie come anteprima dell’evento Vino è Musica che quest’anno andrà in scena nel quartiere delle ceramiche i prossimi 29 e 30 luglio.

Nel segno del “Vero e Buono” riparte la macchina di “Vino è…musica”

Il 24 giugno anteprima con il cinema che racconta il vino “naturale”

Casa Vestita, quartiere delle ceramiche Grottaglie, 24 giugno, ore 20.00 

Verum et Bonum sarà l’adagio che accompagnerà l’edizione 2016 di “Vino è…Musica”. Vero e buono come il connubio che ormai da due anni vede le Associazioni Il Serraglio e Armonie di Massafra interpreti insieme agli organizzatori della rassegna grottagliese delle anteprime eno-cinematografiche dell’evento che quest’anno si terrà il 29 e 30 luglio. Così ai registi-documentaristi è affidato il compito di raccontare il mondo del vino partendo dalle esperienze forse più “radicali” che stanno caratterizzando le scelte di alcune aziende vitivinicole italiane.

Ancora pochi giorni per iscriversi alle varie attività in programma per la settima edizione della rassegna Vino è Musica

Tempo fino al 15 giugno prossimo per garantirsi la partecipazione alla settima edizione dell’annuale rassegna che racconta il bello e il buono di Puglia all’interno del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. Circa 40 le cantine (clicca per visualizzare) che hanno confermato la loro partecipazione nei vari percorsi in programma. Dagli itinerari on the road aperti al grande pubblico ai laboratori del gusto in collaborazione con AIS, ONAV e Slowine.

 

Da sette anni raccontiamo il bello e il buono della Puglia

Un programma di eventi che pone al centro dell’attenzione il Vino, e lo reinterpreta attraverso la musica, la gastronomia, le forme d’arte più disparate (fotografia, pittura, mostre) prospettando un itinerario sublime tra le emozioni che ogni vino è in grado di suscitare.

 

 

Al Medimex di Bari, il dj, economista, appassionato di gastronomia, in collaborazione con Vino è Musica e Cantine Le grotte, con i suoi fornelli e vinili inviterà artisti, giornalisti e curiosi a degustare prelibatezze gastronomiche e enologiche della Puglia.

Mercoledì, 05 Agosto 2015 14:03

Vino è Musica. Tempo di bilanci

 

Successo tutto in nome delle cantine pugliesi. Vince la formula che mette al centro dell’attenzione il vino

Quattro anteprime, di cui una nella prestigiosa vetrina internazionale dedicata al vino di Vinitaly a Verona. Migliaia di presenze (molte provenienti anche da fuori regione e alcune centinaia di turisti stranieri - ndr) nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie nella due giorni di rassegna (30 e 31 luglio).

Giovedì, 30 Luglio 2015 00:00

I vincitori del terzo Premio Vino è Musica

 

I vini autoctoni pugliesi celebrano la chiusura del terzo Blind Tasting di Vino è Musica a Grottaglie premiando l’esperienza e la passione delle cantine di Puglia, dalla Daunia al Salento, ma anche consegnando all’albo d’oro della manifestazione i nomi di cantine blasonate insieme a new entry di tutto rispetto.

Il 30 e 31 luglio nell’antico quartiere delle ceramiche appuntamento imperdibile per i Puglia Lovers

150 etichette di vino ambasciatrici del “buono” di Puglia

Template by JoomlaShine